Come nasce: frutta disidratata

Raccolta

Semplicemente Frutta seleziona i propri fornitori là dove la Natura permette la coltivazione di ogni frutto al massimo della sua genuinità e squisitezza. La raccolta avviene nel completo rispetto dei valori etici di una produzione sostenibile che prevede la totale assenza di prodotti OGM e il minor sfruttamento possibile delle risorse naturali, del suolo, dell’acqua e dell’aria.

border

Selezione

Ogni singolo raccolto viene scrupolosamente selezionato tramite accurati controlli dei luoghi e dei terreni di raccolta, delle piantagioni, dell’ambiente di crescita e delle tecniche colturali applicate, nell’ottica di scartare a monte le coltivazioni non confrtmi e selezionare solo materie prime genuine e di altissima qualità

border

Preparazione

L’affettamento, che prevede il vero e proprio taglio del frutto in parti piccole e quindi facilmente commestibili, è un processo intermedio necessario per far si che i frutti di grandi dimensioni siano essiccati in modo uniforme. Questa fase non prevede l’aggiunta di componenti chimici né l’utilizzo di metodologie che alterino le qualità naturali del frutto

border

Disidratazione

La disidratazione è uno dei più antichi procedimenti di conservazione. I frutti Semplicemente Frutta sono disidratati con processi rispettosi di ogni ingrediente, anche del più delicato e nobile, attraverso tecniche non invasive che alterano né il gusto né le proprietà nutrizionali del frutto.

border

Confezionamento

Il costante impegno nell’innovazione e la continua ricerca della massima qualità, caratterizzano da sempre l’impegno quotidiano di Semplicemente Frutta. Macchinari all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione assicurano un prodotto sempre perfettamente intatto per mantenerne invariate tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche.

border

Come nasce: frutta secca

Raccolta

Semplicemente Frutta seleziona e valorizza le più antiche e pregiate varietà di ogni frutto, provenienti dalle migliori zone d’origine là dove la Natura permette la coltivazione di ogni frutto al massimo della sua genuinità e squisitezza. La raccolta avviene nel completo rispetto dei valori etici di una produzione sostenibile che prevede la totale assenza di prodotti OGM e il minor sfruttamento possibile delle risorse naturali, del suolo, dell’acqua e dell’aria.

border

Selezione

Ogni singolo raccolto viene scrupolosamente selezionato tramite accurati controlli dei luoghi e dei terreni di raccolta, delle piantagioni, dell’ambiente di crescita e delle tecniche colturali applicate, nell’ottica di scartare a monte le coltivazioni non conformi e selezionare solo materie prime genuine e di altissima qualità.

border

Confezionamento

Il costante impegno nel’innovazione e la continua ricerca della massima qualità, caratterizzano da sempre l’impegno quotidiano di Semplicemente Frutta. Macchinari all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione assicurano un prodotto sempre perfettamente intatto per mantenere invariate tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche.